CHI SIAMO:

      Siamo un’Associazione Sportiva Dilettantistica legalmente costituita per la pratica e diffusione del Viet Vo Dao, l’Arte Marziale Vietnamita, che sinteticamente prende il nome di CLUB TAY SON HOA. La nostra attività si svolge prevalentemente in Carmagnola, ma in occasione di incontri particolari, quali gare, stage, corsi di formazione, dimostrazioni o altri, può svolgersi ovunque venga organizzato l’evento sportivo.

Associazione Sportiva Dilettantistica Viet Vo Dao Club Tay Son Hoa

     Nel 2003, l’allora Direttore Tecnico Sociale del Club Tay Son di Nichelino, il Maestro Fiorenzo Botosso, incaricò un proprio allievo, ormai Cintura Nera e residente in Carmagnola, ad aprire un corso di Viet Vo Dao in questa graziosa e storica città. Così nell’Ottobre dello stesso anno, presso la palestra scolastica di Salsasio, si vedono i primi allievi (Vo Sinh) cimentarsi nelle tecniche di base di questa antica disciplina marziale.

     Dopo due anni, constatato il discreto numero di allievi e l’apprezzabile lavoro tecnico messo in campo, nasce ufficialmente nel luglio del 2005 il Club Tay Son Hoa.

     Per scelta del M° Fiorenzo, tutti i Clubs della famiglia Tay Son, assumono questo nome con l’aggiunta di un suffisso preso dalla teoria dei Cinque Elementi della millenaria tradizione filosofica orientale:

 MOC: Legno – HOA: Fuoco – THO: Terra – KIM: Metallo – THUY: Acqua

     Dopo Il Club Tay Son Moc dell’Istruttore Alessio Bersano in Moncalieri, prende vita il Club Tay Son Hoa in Carmagnola.

     Fin dai suoi esordi il Club Tay Son Hoa é stato caratterizzato da una buona partecipazione di allieve che hanno notevolmente contribuito alla crescita del Club.

     Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Carmagnola per aver  contribuito  anch’essa al consolidamento ed allo sviluppo del Club, concedendogli attraverso l’Ufficio Sport, adeguati spazi nelle varie manifestazioni cittadine.

In occasione delle varie gare regionali e nazionali gli allievi si sono piazzati nei primi posti sia nella categoria Quyen (Forme)  e Quyen Vu Ki (Forme con Armi Tradizionali) sia nella categoria Dau Tu Do (Combattimento).